Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi alla Gioielli Brillanti entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti , inviando una comunicazione via mail all’ indirizzo email: , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
- l'espressa volontà del Cliente e il motivo per il quale si intende restituire tutto o parte dell'acquisto;
- il numero e la copia dello scontrino/fattura comprovante l'acquisto dell'ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
- la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.
Il riaccredito, escluse delle spese di spedizione, verrà effettuato dalla Gioielli Brillanti entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via email, a patto che nel frattempo il cliente, a sue spese, faccia pervenire a mezzo posta o corriere la merce che intendere restituire al seguente indirizzo: Gioielli Brillanti di Sava' Gianluca Via Monte Bianco, 22 - CAP 00012 Colleverde (Roma).
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, la Gioielli Brillanti, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà via e-mail con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
Esclusione del diritto di recesso
Resta tuttavia escluso il diritto di restituire i seguenti prodotti:
- tutti i diamanti sigillati in blister qualora siano stati aperti dal cliente;
- tutti i prodotti sui quali è stata apportata una personalizzazione (esempio un incisione);
- tutti i prodotti che sono pervenuti al cliente e per i quali non è stata inviata nessuna email di richiesta di recesso alla Gioielli Brillanti entro i 14 giorni dal ricevimento della merce.